Il Popolo di Dio

Il nostro operare

E-mail Stampa PDF

Il nostro operare è diviso in quattro periodi:

-Il primo periodo
E' studiato appositamente per lo spirito inquieto, colui che non ha pace, per colui che si pone i perché sia piccoli che grandi. E' la prima fase del lavoro. Si viene aiutati a visualizzare uno o più perché, problemi inerenti la propria vita personale. Esempi: perché incontro sempre persone che mi trattano in un certo modo? Oppure: perché ho questa situazione... questo problema... questa vicissitudine morale o fisica? Etc... Questo è il primo dei nostri percorsi, che ognuno di noi liberamente accetta di fare.

-Il secondo periodo
Il secondo percorso ci conduce fino al Natale. Si mettono in luce le situazioni iniziate, ed i perché prendono corpo, le zone d'ombra si dissolvono e si viene così illuminati ed è bello festeggiare insieme la Luce che sorge, in ricordo della nascita del Salvatore.

-Il terzo periodo
Il percorso di questo periodo è fondamentale, poiché tutte le caratteristiche negative o di blocco provate ed illuminate devono estinguersi per lasciare posto ad una coscienza nuova, più consapevole e il tutto si finalizza con la festività della Santa Pasqua di Resurrezione. Con Cristo – nel Vangelo Eterno – noi moriamo e risorgiamo in Lui, il nostro Re.

-Il quarto periodo
Questo è il percorso che conduce ad un contatto mistico, indescrivibile e meraviglioso con l'Unico Vero Dio, Creatore e Signore di tutte le cose, e la sua celebrazione avviene alle Pentecoste.