Il Popolo di Dio

La nostra struttura

E-mail Stampa PDF

La nostra struttura si compone in questo modo:

Le tre Basi: la parte Spirituale, cuore pulsante, la parte Organizzativa, che deve adattare alla situazione terrena ciò che è il cuore pulsante, il Guardiano, difensore del nostro ideale.

Il Consiglio
, che è composto da sette persone di coscienza, che mettono al primo posto, per un certo periodo della loro esistenza, il servizio altruistico per la crescita spirituale di coloro che appartengono alle varie comunità. Hanno la grazia e la responsabilità di mettere coloro che lo desiderano in condizione di visualizzare se stessi nella loro più profonda intimità, affinché il proprio spirito possa risvegliarsi ed avvicinarsi alla sua consapevolezza d'essere.

Ci sono poi i tre Referenti, che ripetono in ogni comunità il sistema precedentemente formulato; c'è la parte Spirituale, la parte Organizzativa e la parte Guardiana, e, dove possibile, un Consiglio di sette persone che aiutano, collaborando nel servizio. Sia i Referenti che i successivi sette hanno una durata annuale e vengono eletti dalla comunità di riferimento.

Le varie comunità: la Comunità è unica, ma suddivisa in comunità locali.

Noi siamo una cosa unica, anche se per praticità le comunità si incontrano nei luoghi di appartenenza.
Oltre alle comunità, ci sono dei gruppi limitatamente strutturati.